RIFERIMENTI NORMATIVI (in quanto compatibili)

Dal 1° gennaio 2024, la pubblicità legale a livello nazionale dei bandi e degli altri atti di gara è garantita dalla Banca Dati ANAC tramite pubblicazione sulla "piattaforma per la pubblicità legale degli atti". Questa è sostituiva della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale a tutti gli effetti, compresa la decorrenza degli effetti giuridici degli atti pubblicati.

Ai sensi dell'art.28, comma 2 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, le stazioni appaltanti e gli enti concedenti assicurano il collegamento tra la sezione «Amministrazione trasparente» del sito istituzionale e la Banca dati nazionale dei contratti pubblici BDNCP, secondo le disposizioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

Per tutti i contratti pubblici con data di pubblicazione fino al 31/12/2023 i dati riportati nella Banca dati nazionale dei contratti pubblici BDNCP ottemperano agli obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Ulteriori dettagli e chiarimenti sono indicati nella Delibera ANAC 582/2023 e nei provvedimenti di attuazione del Codice dei contratti pubblici.

Questa sezione integra quindi i dati e le informazioni che non devono essere comunicati alla BDNCP e che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria come individuati nell’Allegato 1) della delibera n. 601 del 19 dicembre 2023 (link alla sezione dedicata di ANAC).


Bandi Attivi

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Questa pagina ti è stata utile?