Salta al contenuto

Cosa fa

Il Centro Socio Riabilitativo diurno “Tandem” è una struttura a valenza distrettuale dedicata all’accoglienza di persone adulte che presentano disabilità psico-fisica e/o sensoriale di grave entità, di norma di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord (Mirandola, Concordia sulla Secchia, San Possidonio, Cavezzo, San Prospero, Medolla, San Felice sul Panaro, Finale Emilia e Camposanto).

È previsto l’accesso di minori di 18 anni in particolari situazioni di gravità ed in relazione alle difficoltà dei familiari a gestirli in autonomia.

La struttura collocata nell’area verde del centro sportivo comunale è interamente al piano terra, presenta spazi adeguati per lo volgimento delle attività previste dal Servizio ed è dotata di idonei impianti di climatizzazione.

All’interno del centro sportivo comunale sono ubicate la piscina e la palestra di cui gli ospiti del Centro Tandem possono usufruire per lo svolgimento delle attività motorie.


Contatti

CENTRO SOCIO RIABILITATIVO DIURNO TANDEM

Via Monte Grappa n.8 - Finale Emilia, Modena - 41034

Coordinatore del servizio 3665795588

Orari di apertura

Il Servizio è aperto nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00 per almeno 230 giorni all’anno. Durante l'anno possono essere programmate attività serali o nei giorni festivi per gruppi di ospiti.

Il servizio di trasporto dal domicilio dell’ospite al Centro e ritorno, se richiesto, è gestito direttamente da personale ASP.

Il Centro offre la possibilità di consumare il pranzo

Telefono:
053592404

Ulteriori informazioni

La domanda di accesso può essere presentata dalla persona disabile o dal suo amministratore di sostegno o dal tutore ai servizi sociali del comune di residenza. L’assistente sociale esamina il caso, prende contatti con il Servizio per la Non Autosufficienza dell’Unione e partecipa all’equipe dell’UVM (unità di valutazione multidisciplinare), che dà indicazioni sulla convenienza e la possibilità di accesso al Servizio. In caso di esito positivo l’Assistente Sociale prende accordi con la persona/famigliare /tutore e il Centro per le modalità di inserimento, anche in base alle disposizioni vigenti in materia di prevenzione del contagio da COVID- 19.

Ultimo aggiornamento

16-05-2023 14:05

Questa pagina ti è stata utile?