Cosa fa
Il Centro Socio Riabilitativo diurno “Tandem” è una struttura a valenza distrettuale dedicata all’accoglienza di persone adulte che presentano disabilità psico-fisica e/o sensoriale di grave entità, di norma di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord (Mirandola, Concordia sulla Secchia, San Possidonio, Cavezzo, San Prospero, Medolla, San Felice sul Panaro, Finale Emilia e Camposanto).
È previsto l’accesso di minori di 18 anni in particolari situazioni di gravità ed in relazione alle difficoltà dei familiari a gestirli in autonomia.
La struttura collocata nell’area verde del centro sportivo comunale è interamente al piano terra, presenta spazi adeguati per lo volgimento delle attività previste dal Servizio ed è dotata di idonei impianti di climatizzazione.
All’interno del centro sportivo comunale sono ubicate la piscina e la palestra di cui gli ospiti del Centro Tandem possono usufruire per lo svolgimento delle attività motorie.